Pubblicato il 2 Gennaio 2023

Servizio Civile Universale 2023/2024

Servizio Civile in Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone: adesioni entro 20 febbraio 2023 alle ore 12

Il Comitato regionale FVG dell’UNPLI ha pubblicato la selezione e il Bando per i volontari del Servizio Civile Universale per l’anno 2023/2024
Alla Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone sono stati assegnati 2 volontari, con il progetto dal titolo:
“Artigianato in FVG: le nuove sfide della mondializzazione”

È possibile presentare la domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 20 Febbraio 2023.

Vi possono partecipare giovani dai 18 ai 28 anni, diplomati e/o laureati, con conoscenze minime di una o più lingue straniere e uso PC, che decidono di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), con la propria SPID, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

L’impegno dura 12 mesi con una frequenza di 25 ore settimanali, festività incluse. Ai volontari spetta un compenso totale di € 444,30 netti mensili.

Come Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone restiamo a disposizione dei candidati per aiutarli nella presentazione della domanda fornendo, se necessario, anche la postazione computer, la connessione per inoltrare la domanda nonché supporto nella creazione dell’identità digitale SPID.

A questi link le informazioni sul bando SCU:
www.serviziocivileunpli.net
– www.prolocoregionefvg.org
www.politichegiovanili.gov.it
– www.scelgoilserviziocivile.gov.it