Polisportiva Monte Matajur

Triajur – La gara del Matajur

domenica 01 Maggio 2022

preiscrizioni aperte online
preiscrizioni aperte online

Dettagli

Inizio

1 Maggio 2022

Fine

1 Maggio 2022

Info & contatti

Organizza

Polisportiva Monte Matajur

Introduzione

Il comune di Savogna, in concomitanza con la festività del primo Maggio, ospita sul suo territorio una manifestazione sportiva, non competitiva, che di anno in anno registra un numero sempre crescente di partecipanti e che vede impegnate nell’organizzazione molteplici associazioni locali e singoli cittadini. La competizione è scomponibile in tre frazioni, ognuna delle quali è di competenza di uno dei tre frazionisti formanti la squadra (ai più preparati fisicamente e psicologicamente è consentito sostenere l’intera competizione da soli).

Al primo frazionista il compito di salire in mountain-bike dal centro del paese di Savogna fino all’abitato di Montemaggiore, passando per le frazioni di Stefenig, Tercimonte, Iellina, Dus e Stermizza. Il tracciato si snoda tra strade asfaltate e percorsi forestali.
Dall’abitato di Montemaggiore parte il secondo frazionista (sviluppo altimetrico in continua crescita da percorrere a piedi) che dovrà raggiungere il secondo cambio, posto in vetta al monte Matajur.
Infine, dalla cima del monte Matajur il terzo ed ultimo frazionista dovrà scendere, a piedi, attraverso sentieri e strade interpoderali, fino all’abitato di Masseris.

Il costante impegno e la passione che gli organizzatori profilano al fine di creare un ambiente amichevole, non necessariamente correlato all’aspetto agonistico, viene percepita da tutti e viene ricambiata con una crescente partecipazione; la manifestazione è considerata da tutti unica nel suo genere ed essendo una delle prime della stagione sportiva, fornisce indicazioni sul grado di preparazione agli atleti.

 

Preiscrizioni online aperte su: www.triajur.com

Programma della giornata

  • 7:45 - 9:30

    Consegna pacchi gara e iscrizione solisti e squadre

  • 10:00

    Partenza in linea, prima frazione (MTB)

  • 14:00

    Premiazioni

Costi

Prezzo a persona