Stazione Topolò

ToBe Continued: da Topolò, viaggio sonoro nei cinque continenti e ritorno

giovedì 24 Marzo 2022

Dettagli

Inizio

24 Marzo 2022

Fine

24 Marzo 2022

Info & contatti

Organizza

Stazione Topolò

Introduzione

Giovedì 24 marzo in occasione della Giornata mondiale per la Lotta alla Tubercolosi, maratona sonora dalle 00.00 alle 24.00

Dal 2020 un concerto in streaming, sul web, è diventato, purtroppo, una consuetudine ma non era era così tredici anni fa quando dalla fucina di Stazione di Topolò uscì l’idea pionieristica di realizzare una vera e propria maratona di 24 ore, dalle 00.00 alle 24.00, a supporto della Giornata Mondiale per la Lotta alla Tubercolosi che, come ogni anno, cade il 24 marzo.
Così, ritorna anche quest’anno TBC, ToBe Continued: si tratta di 48 concerti di 30 minuti l’uno, realizzati appositamente per questo progetto e provenienti da oltre 40 Paesi del globo di tutti e cinque i continenti. Sotto l’egida dell’Officina Globale della Salute di Topolò, ideata e diretta dal dottor Mario Raviglione, autorità mondiale nel campo della lotta alla TBC, e con il patrocinio dell’Università di Milano e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, collegandosi al sito www.stazioneditopolo.it si potrà godere di un giro del mondo sonoro unico nel suo genere.
Come dalla prima edizione, a coordinare il progetto sono il musicista udinese Antonio Della Marina e Moreno Miorelli, ideatore di Stazione di Topolò.
Oltre ai molti Paesi europei, i contributi giungeranno da Nepal, Argentina, Cile, Guatemala, Sud Corea, Messico, Costa Rica, India, Stati Uniti, Canada, Zimbabwe, Egitto, Giappone, Cina, Australia, Iran, Armenia, Nuova Zelanda.

Il poster è di Cosimo Miorelli

Costi

Prezzo a persona