2° Tour Africa Twin e Transalp alla scoperta delle Valli
domenica 29 Maggio 2022

Dettagli
Inizio
29 Maggio 2022
Fine
29 Maggio 2022
Costo
€25
Ritrovo
Info & contatti
Organizza
Honda MCR Group concessionaria per UD e PN, GS Azzida, Vallimpiadi
Prenotazioni
Iscrizione entro il 22.05 esclusivamente tramite bonifico bancario intestato a: G.S. Azzida - Valli del Natisone
Note
Preiscrizione gradita al numero 3336415014
Introduzione
Ritrovo e giro turistico a bordo delle mitiche Honda Africa Twin e Honda Transalp, lungo le strade delle Valli del Natisone per esplorare i luoghi che furono teatro di battaglie nella Grande Guerra. Un percorso che porterà i partecipanti a sconfinare nella vicina Slovenia con una breve sosta al Sacrario militare di Kobarid (Caporetto) per poi ritornare in Italia e visitare il Museo all’Aperto della Terza Linea di Difesa Italiana della Grande Guerra e le trincee del Monte Kolovrat, al rientro seguirà il pranzo conviviale con l’estrazione di premi a sorteggio.
Il percorso, di circa 90 chilometri, si sviluppa per la maggior parte lungo strade poco trafficate e divertenti da percorrere godendo del fascino dei colori e dei profumi che la primavera regala nelle Valli, il tracciato è prevalentemente asfaltato in modo da non sacrificare la comodità degli eventuali graditi passeggeri.
Il percorso, oltre ad essere indicato sulla mappa che verrà fornita all’iscrizione, sarà segnalato con delle frecce di colore blu posizionate agli incroci principali.
La manifestazione – non competitiva – è riservata esclusivamente alle moto Honda Africa Twin e Honda Transalp, le iconiche bicilindriche della casa giapponese che hanno fatto la storia delle due ruote.
Per motivi organizzativi sono ammesse al massimo 50 moto. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 5 Giugno.
I partecipanti provenienti da lontano possono avere i contatti di strutture B&B dove poter soggiornare.
Programma della giornata
8:00
Ritrovo sul viale principale di Azzida (Via Algida)
Ritiro numero, mappa percorso e gadget
"Caffè di benvenuto + assaggio" presso il bar Centrale Gubana Caffè a Azzida9:30
Partenza tutti insieme per portare le nostre bicilindriche verso il monte Joanaz e scendendo da Pian delle Fracadizze costeggeremo lo storico ponte di Napoleone per arrivare a Kobarid (Caporetto) dove faremo una breve visita al Sacrario militare seguita da una sosta ristoro nella piazza centrale della cittadina slovena.
Da Caporetto risaliremo in sella in direzione Livek (Luico) e raggiungeremo il monte Kolovrat dove visiteremo il Museo all’aperto della Terza Linea di Difesa Italiana della Grande Guerra e le relative trincee. Al termine ci sposteremo al Rifugio Solarie per una sosta ristoro.
Ripartiremo percorrendo un tratto della strada “panoramica” per poi scendere nella Valle dello Judrio attraversando Codromaz e risalendo per Oborza arriveremo in località Trivio per poi scendere nuovamente verso San Leonardo e rientrare a Azzida dove, presso la canonica, concluderemo il Tour con il pranzo conviviale, l’estrazione della lotteria con premi a sorteggio offerti da MCR Group ed i saluti con l’arrivederci al prossimo anno.
Costi
Prezzo a persona
25 Euro
comprende: caffè e assaggio di benvenuto, soste ristoro, pranzo e gadget ricordo della manifestazione.