ASD VALLIMPIADI

Speleoturismo Grotta d’Antro

sabato 27 Agosto 2022 h. 08.00 - 13.00

Dettagli

Inizio

27 Agosto 2022Ore 08.00

Fine

27 Agosto 2022Ore 13.00

Costo

€25.00

Ritrovo

08:00

Piazzale presso la chiesa di San Giovanni d’Antro

Apri in Google Maps

Info & contatti

Organizza

ASD VALLIMPIADI

Prenotazioni

Associazione Tarcetta

Informazioni

Salirete la scalinata che conduce alla Grotta di San Giovanni d’Antro, passerete attraverso la Chiesa, lungo tutta la parte turistica fino alla Madonnina. Procederete salendo la scala in ferro ed entrata nella parte speleologica, seguirà il passaggio in canotto del laghetto e prosecuzione fino alla “Sala Tellini” (qui è possibile fermarsi e tornare all’esterno), l’attraversamento del passaggio della strettoia che congiunge la “Sala Lazzarini” e la continuazione in ambiente ben concrezionato, con divertenti passaggi verso il “Ramo delle Vaschette”, fino al punto di arrivo. A seguire, una breve pausa per riposarsi e fare uno spuntino, quindi il ritorno per lo stesso percorso.

Programma

Ritrovo: alle ore 8:00 presso il parcheggio antistante la Chiesa di San Giovanni d’Antro.

Consegna attrezzature e vestizione dei partecipanti con l’assistenza degli accompagnatori, appello ed organizzazione dei gruppi.

Alle ore 9:00/9:30 entrata del primo gruppo, poi cadenza di entrata, circa ogni mezz’ora.

Note: La partecipazione di escursionisti di minore età, è subordinata alla presenza di un genitore; dai 16 anni, in caso di partecipazione autonoma, è richiesta la delega da parte di chi ne esercita la patria potestà.

La Grotta d’Antro è una cavità attiva, con presenza di acqua e soggetta a piene in caso di forti piogge, in caso di maltempo l’escursione sarà sospesa e rimandata ad altra data.

 

Locandina

Costi

Prezzo a persona

25 Euro