La cena "Io sono FVG" | Mittelland – I sapori delle Valli del Natisone e del Torre
sabato 02 Ottobre 2021 h. 20.00 - 20.00

Dettagli
Inizio
2 Ottobre 2021Ore 20.00
Fine
2 Ottobre 2021Ore 20.00
Costo
€40
Ritrovo
Info & contatti
Organizza
Introduzione
Sabato 2 ottobre 2021
La cena “Io Sono FVG” | Mittelland – I sapori delle Valli del Natisone e del Torre
Le terre di confine sono terre di mezzo; luoghi in cui identità diverse si incontrano in una cultura fluida, meno definita ma ricca di influenze, integrazioni e partecipazioni.
Mittelland è l’insieme di iniziative multiculturali che Mittelfest promuove per evocare le tradizioni nascoste dell’area delle Valli del Natisone e del Torre. Un territorio unico e multiforme, le cui ricchezze sono comprese in una natura tanto selvaggia quanto dolce.
Sabato 2 ottobre 2021 alle ore 20:00 “All’Antica Trattoria Tre Re” di Cividale del Friuli, i sapori di questi luoghi di confronto e dialogo si rivelano. Sapori intensi, caratteristici, frutto del lavoro di aziende che si impegnano nella sostenibilità ambientale, economica e sociale e che hanno ottenuto il marchio “Io Sono Friuli Venezia Giulia.”
Un assaggio dello spirito delle Valli attraverso un menù che esalta i prodotti del territorio, ma anche un’opportunità per conoscere, direttamente dalle voci dei produttori, le peculiarità di ingredienti preziosi, realizzati in modo sostenibile da aziende “Io Sono Friuli Venezia Giulia” come:
- L’oro della Benecija di Venturini Angela (San Pietro al Natisone)
- Azienda agricola Manig (Fraz. Tiglio, San Pietro al Natisone)
- Villa De Claricini (Moimacco)
- Latteria Sociale di Cividale e Valli del Natisone (Cividale del Friuli)
- La Gubana della nonna (Fraz. Azzida, San Pietro al Natisone)
Il menù, che propone una selezione di prodotti a marchio Io Sono Friuli Venezia Giulia, è composto da entrée di benvenuto, antipasto, primo, secondo e dolce e ha il costo di 40€, bevande escluse.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
L’evento è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria, da effettuare al numero 379 1437891.
Per accedere è necessario Green Pass.