IKARUS – GREEN BELT FESTIVAL

sabato 02 Ottobre 2021 h. 11.30 - 11.30

Dettagli

Inizio

2 Ottobre 2021Ore 11.30

Fine

2 Ottobre 2021Ore 11.30

Info & contatti

Organizza

Introduzione

Sabato 2 Ottobre 2021

KAMISHI BIKE – Il mostro dei cespugli

Ore 11:30 – Az. Agr. Vie D’Alt, Craoretto, Prepotto
Luigino è felice di andare in vacanza dai nonni, nella casa in campagna: la soffitta, il giardino, il capanno degli attrezzi sono di gran lunga più interessanti della casa di città dove vive durante il resto dell’anno. C’è solo un piccolo neo: di notte, a casa dei nonni, ci sono strane presenze che non gli permettono di fare sogni tranquilli. Luigino allora si fa coraggio e decide di indagare, scoprendo che le cose a volte non sono come sembrano… Una storia sul coraggio e sulla capacità di andare oltre le proprie paure.

KAMISHI BIKE – Forte in discesa

Ore 15:00 – Az. Agr. Grudina, Scriò, Dolegna del Collio
Cleonella e Gelindo, figlia e padre. Lui guardiano del bosco, lei vorrebbe incontrare presto il mare. Dopo aver letto Moby Dick e aver sognato mondi nuovi, un giorno Cleonella prende il suo gatto di pezza, del cibo, il suo libro, la bicicletta senza raggi e parte per salite e discese per i monti, con l’idea che un giorno tornerà comunque da suo padre. Riuscirà a vedere il mare? E suo padre ce la farà a fronteggiare da solo il grande esercito bianco che sta arrivando per distruggere il bosco? Una storia dedicata ai sogni e alla felicità che a volte può nascondersi dietro l’angolo.

KAMISHI BIKE – Quando volta che i vecchi andarono in villeggiatura

Ore 17:30 – Molino Tuzzi, Loc. Trussio Ruttars, Dolegna del Collio
Nel paese di Lanasei, le famiglie si riuniscono solo in agosto, quando quelli che vivono in città tornano per le vacanze. I vecchi che vivono in paese tutto l’anno però hanno voglia di andare in giro, a conoscere il mondo, al mare. E così decidono di andare in villeggiatura proprio ad agosto lasciando che i loro figli, i nipoti e i turisti trovino il paese ordinato, ma deserto. Cosa succederà? Come se la caverà la gente di città a gestire il bar, il panificio, il Municipio, l’ambulatorio, la pasticceria, il campetto di calcio, e organizzare la Festa di Ferragosto? Una piccola storia per piccoli e grandi, perché siamo tutti cittadini del mondo, e tutto il mondo è un paese.

IL MARE NEL BOSCO – “Chiudo gli occhi e vedo”

Ore 19:30 – Az. Agr. Scribano, Craoretto, Prepotto
Spettacolo multimediale con uso di cuffie. Si evocano profumi e usanze tramandate nel tempo, abitudini e credenze popolari, tutti simboli di una realta passata e presente, ma anche sfere trasparenti, esseri marini, viaggi interiori e paesaggi amazzonici come espressione libera dell’immaginazione del mondo interiore.
La partecipazione agli eventi è gratuita;
La prenotazione obbligatoria tramite registrazione sul sito www.ikarusfest.eu
Obbligo di esibizione del Green pass
 
Per informazioni: 
Tel: +39 339 8403196 / +393348694217 (attivi tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30)
E-mail: info@ikarusfest.eu
 

Costi

Prezzo a persona