Associazione Tarcetta

Estate in Antro – Appuntamenti con la musica, l’immagine e il pensiero

mercoledì 25 Maggio 2022 h. 19.00 - 22.00

Prenotazione obbligatoria
Prenotazione obbligatoria

Dettagli

Inizio

25 Maggio 2022Ore 19.00

Fine

25 Maggio 2022Ore 22.00

Info & contatti

Organizza

Associazione Tarcetta

Prenotazioni

Associazione Tarcetta

Telefono

353 4251507

Note

I posti sono limitati

Introduzione

Mercoledì 25 maggio prenderà avvio “Estate in Antro”, una manifestazione che si prolungherà nei mesi estivi e comprendente concerti, narrazioni e proiezioni, Il luogo è la straordinaria Grotta di San Giovanni d’Antro, in comune di Pulfero, nelle Valli del Natisone, un monumento storico e naturalistico unico in regione.

Storie dai luoghi in cui siamo

Come evento di presentazione di “Estate in Antro” si è scelto di focalizzare l’attenzione sul luogo, inteso come Grotta di Antro e come comune di Pulfero.

Due gli appuntamenti:

Il primo è un omaggio a Dino Menichini, scrittore nato nella frazione di Stupizza, curato dalla poeta Antonella Bukovaz .

A seguire, la visione del cortometraggio “Vida”, che ricostruisce il leggendario assedio di Attila alla Grotta di Antro, rifugio della popolazione locale guidata dall’astuta regina Vida. L’opera è di un giovane autore delle Valli, Pietro Cromaz ed è prodotto da Kinoatelje-Gorizia.

Prenotazioni su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-estate-in-antro-i-luoghi-in-cui-siamo-342648610217?aff=ebdssbdestsearch&keep_tld=1 

Costi

Prezzo a persona

Ingresso libero