Associazione Cave

Echi futuri: festival itinerante sui luoghi della memoria

venerdì 19 Agosto 2022

Dettagli

Inizio

19 Agosto 2022

Fine

19 Agosto 2022

Info & contatti

Organizza

Associazione Cave

Telefono

346 384 6952

Informazioni

Accompagnati dalla guida storica d’eccezione Marco Pascoli, avrete l’opportunità di vedere dei panorami mozzafiato e di vivere la messa in scena di uno spettacolo teatrale al tramonto. Finita questa escursione-spettacolo ci sarà la possibilità di degustare buonissime e tipiche pietanze al Rifugio Pelizzo. Impossibile mancare.

17:30 Partenza escursione con guida (h 2.30 comprese le tappe). Abbigliamento adeguato a percorso escursionistico e torcia
20:00 Spettacolo

Spettacolo teatrale “STARE SUL C. – Testimonianza poetica in forma di chiacchierata da bar”
Di e con: Marta Riservato, Manuel Buttus, Flavio D’Andrea
Coproduzione: Associazione Culturale Cave e Teatrino del Rifo

“Il tavolo di una vecchia osteria, qualche sedia, vino, carte da briscola. Una donna e due uomini. Sul tavolo il tema del confine: confine territoriale come quello che storicamente ha cambiato l’assetto socio-culturale del Friuli Venezia Giulia o quelli che in tutto il mondo bruciano e condannano vite. Poi però ci sono i confini che riguardano noi e l’altro o semplicemente noi. E qui si è deciso di scavare. I protagonisti sono loro, gli attori-autori. Cosa ne sanno loro di chi un confine non lo può passare, o di chi sacrifica la vita per poterlo attraversare? Allora giù le braghe e si parla di loro, della loro vita e dei confini che questa impone, come il sottile filo tra vita e morte.
Forse vi staranno sul C. o forse vi aiuteranno a s-cavare – perché questo a Cave interessa- scavare in tutta quell’umanità che in quel momento si ha a disposizione.”

In caso di maltempo l’escursione è cancellata mentre lo spettacolo si terra al Rifugio Pelizzo

 

Progetto realizzato grazie al Sostegno di: Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli
Partner: Comune di Stregna, Comune di Erto e Casso, Comune di Duino Aurisina, Comune di Arta Terme, Venice Open Stage, PROSPETTIVA T Associazione per la musica e la prosa, Associazione “83 Ce Povem”, Primi Piani ODV, Gruppo Flondar

Costi

Prezzo a persona

Per informazioni: associazione.cave@gmail.com o 346 3846952