Easy rivertrekking sul fiume Natisone
domenica 17 Luglio 2022 h. 14.00 - 17.00

Dettagli
Inizio
17 Luglio 2022Ore 14.00
Fine
17 Luglio 2022Ore 17.00
Ritrovo
Info & contatti
Organizza
Wild Valley
Prenotazioni
Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone APS
Telefono
Note
Visita guidata Promoturismo FVG
Introduzione
L’avventura di Easy rivertrekking sul Natisone permette di vivere un’esperienza di immersione nella natura selvaggia del fiume, camminando sulle sponde e dentro l’acqua alla scoperta di grotte, sculture di roccia, laghi e piccole rapide.
Percorrere a piedi il canyon del Natisone, camminando e nuotando nelle sue acque con tutta l’attrezzatura di sicurezza necessaria, è un’esperienza che permette di conoscere le particolarità naturalistiche del fiume divertendosi. Nel corso degli ultimi millenni, infatti, il fiume Natisone ha modificato molte volte il suo percorso. Dopo aver depositato centinaia di metri di ghiaie scavate lungo le Prealpi Giulie, l’acqua ricca di carbonati ha pazientemente cementato i ciottoli, gli uni con gli altri, creando nuova roccia: i conglomerati. Il percorso proposto attraversa la forra di conglomerati del fiume Natisone per 2 km, tra sculture di roccia create dall’acqua, laghi azzurri e una ricca vegetazione che fa da cornice.
Ritrovo: alle ore 14:00 presso il locale Al Most di San Pietro al Natisone e preparazione con tutto l’equipaggiamento necessario
Guida: Andrea Mocchiutti – 3358169032
Lunghezza: 2 km
Difficoltà: Media
Equipaggiamento: scarpe da ginnastica da poter bagnare, costume da bagno indossato, abbigliamento sportivo, ricambio asciutto, bottiglia d’acqua.
Note: dai 10 anni in su; è necessario saper nuotare;
In caso di maltempo l’attività è rimandata
Evento organizzato in collaborazione con Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone APS e con il supporto di PromoTurismo FVG
Costi
Prezzo a persona
15 Euro
Adulto
7.50 Euro
Ragazzi 12 -18 accompagnati
Gratis
< 12 anni accompagnati
Gratis
FVG Card
Iscriviti a questo evento
