Yannick Fanin – Guida ambientale e consulente

Autunno ai prati di Tribil

domenica 10 Ottobre 2021 h. 09.00 - 14.30

Dettagli

Inizio

10 Ottobre 2021Ore 09.00

Fine

10 Ottobre 2021Ore 14.30

Costo

€15

Info & contatti

Organizza

Yannick Fanin – Guida ambientale e consulente

Introduzione

Domenica 10 ottobre 2021

Autunno tra i castagni, ai prati di Tribil

Immersi nella magica cornice delle Valli del Natisone, affronteremo un viaggio attraverso la storia dei prati e dei castagneti di Tribil. La passeggiata si svolgerà su carrarecce e semplici sentieri per circa 9 Km e ci consentirà di attraversare un ricco mosaico di ambienti. I prati da sfalcio rappresentano un grande patrimonio del nostro paesaggio, che sta andando via via scomparendo, trascinando al declino molte specie animali evolute per vivere negli ambienti aperti.
RITROVO – Ore 9:00 a Stregna. ( Il luogo preciso verrà indicato al momento della prenotazione)
LUNGHEZZA – 9 Km
DISLIVELLO – 300 m
DIFFICOLTÀ – Tutta la passeggiata si svolgerà su carrarecce o su prato e non presenterà particolari difficoltà. Tuttavia, il superamento di un primo breve tratto in salita, può risultare faticoso.
COSTO – Euro 15.00
ATTREZZATURA – Si raccomanda l’utilizzo di calzature comode come scarpe da avvicinamento o scarponcini leggeri, preferibilmente impermeabili e abbigliamento adeguato, a strati. Inoltre, si ricorda di portare con sè il pranzo al sacco, l’acqua e la macchina fotografica o il binocolo.
I posti disponibili sono limitati
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
E-mail: yannickfanin@gmail.com
Tel: 331 596 41 08
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti- Covid 19, specifiche informazioni verranno fornite al momento dell’iscrizione.
 
 
 

Costi

Prezzo a persona