Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone APS Distretto turistico commerciale Corte Natisonis

Agribus delle Valli KIDS: Tra aziende agricole e fattorie

domenica 10 Maggio 2026 h. 10.00 - 17.00

Dettagli

Inizio

10 Maggio 2026Ore 10.00

Fine

10 Maggio 2026Ore 17.00

Ritrovo

ore 10:00

Stazione vecchia dei treni, Cividale del Friuli (UD)

Apri in Google Maps

Info & contatti

Organizza

Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone APS, Distretto turistico commerciale Corte Natisonis

Note

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE entro venerdì 08/05

Informazioni

In questa edizione dell’Agribus, dedicato a famiglie con bambini, avremo la possibilità di FARE IL FORMAGGIO assieme alla casara Catia Canciani dell’azienda agricola Capre Felici di Pegliano e fare visita alle loro caprette. Ci attende un delizioso spuntino con i loro formaggi!

Per pranzo faremo tappa al PESCATURISMO PESTROFA a San Pietro al Natisone, che ha un allevamento di trote e un laghetto per la pesca. Per pranzo gusteremo un piatto di gnocchi con una bibita e un dolce. Ognuno dei partecipanti potrà cimentarsi nella pesca con le canne in legno messe a disposizione dell’agriturismo.

Nel pomeriggio ci attende la visita alla FATTORIA DIDATTICA LA CASA DEL TEMPO di Altana, dove incontreremo i loro simpatici asinelli e dove parteciperemo alla loro FESTA DELLA PRIMAVERA. In programma uno spettacolo per bambini a cura del Teatro della Sete, musica e tanti giochi!

Programma dell’AGRIBUS KIDS DELLE VALLI:
10.00 ritrovo alla stazione vecchia di Cividale del Friuli e partenza in pullman
10.20 Facciamo il formaggio all’azienda agricola Capre Felici a Pegliano
12.30 Pranzo presso l’Agriristoro Pestrofa con visita al laghetto delle trote e possibilità di provare a pescare
15.00 Visita alla Fattoria didattica La Casa del Tempo di Altana in occasione della festa di primavera e spettacolo per bambini a cura di Teatro della Sete. Coccole agli asinelli, giochi in legno e campo da calcio!
17.00 rientro a Cividale del Friuli

ACCOMPAGNATRICE: Elena Roppa, esperta di produzioni agroalimentari e di turismo enogastronomico e rurale.

Scopri i protagonisti dell’evento: visita i loro siti per conoscere storia, prodotti e attività:
Azienda agricola Capre Felici: pagina facebook
Agriturismo Péstrofa: sito ufficiale
Fattoria didattica La Casa del Tempo: pagina facebook
Teatro della Sete: sito ufficiale

Il programma Agribus delle Valli 2026 è realizzato in collaborazione con il DISTRETTO TURISTICO COMMERCIALE Corte Natisonis.
Per maggiori informazioni: Sito ufficiale Corte Natisonis

Costi

Prezzo a persona

Compreso trasporto in bus, accompagnamento, visite, merenda e pranzo

€25

Under 12 anni

€35

Adulti