Vallimpiadi GS Azzida Turismo FVG

Africa Twin & Transalp – alla scoperta delle Valli

domenica 17 Ottobre 2021 h. 08.00 - 08.00

Dettagli

Inizio

17 Ottobre 2021Ore 08.00

Fine

17 Ottobre 2021Ore 08.00

Costo

€20

Info & contatti

Organizza

Vallimpiadi, GS Azzida, Turismo FVG

Telefono

3357050756

Introduzione

Azzida – 17 ottobre 2021

 
1° tour nelle Valli per gli appassionati di Africa Twin & Transalp.
Evento organizzato da G.S. Azzida Valli del Natisone – in collaborazione con Vallimpiadi, FVG Friuli Venezia Giulia e MCR Honda Group UD-PN.
 
Ritrovo e giro turistico a bordo delle mitiche Honda Africa Twin e Honda Transalp con soste per assaggiare le prelibatezze locali immersi nei colori dell’autunno attraverso le colline ed i monti delle Valli del Natisone, a seguire pranzo conviviale.
La manifestazione, non competitiva, è riservata esclusivamente alle moto Honda Africa Twin e Honda Transalp, le iconiche bicilindriche della casa giapponese che hanno fatto la storia delle due ruote.
 
Il percorso di circa 80km si sviluppa per la maggior parte lungo strade secondarie ricche di fascino per la loro conformazione e caratterizzate da una rigogliosa vegetazione che nel periodo autunnale si veste di colori meravigliosi. Si è scelto di percorrere un tracciato prevalentemente asfaltato in modo da non sacrificare la comodità degli eventuali graditi passeggeri.
Il tracciato, oltre ad essere indicato sulla mappa che verrà fornita all’iscrizione, sarà segnato con delle tabelle bianche e frecce di colore blu posizionate agli incroci principali.
 
PROGRAMMA:
Ritrovo: presso il Bar Centrale Gubana Caffè ad Azzida dalle ore 8:00 per le iscrizioni.
Costo iscrizioni: €20 a persona che comprendono: mappa del percorso, soste ristoro, pranzo e gadget ricordo della manifestazione.
Partenza: ore 9:45
Si partirà in gruppo per portare le bicilindriche verso la zona di Prepotto e attraversando colline adornate dai vigneti che in questo periodo risplendono dei caldi colori autunnali, si arriverà nella valle dello Judrio per poi risalire verso Castelmonte.
Sosta ristoro: ore 10:30/11:00 circa 30 minuti presso il ristorante “Al Trivio” (San Leonardo)
Al termine si risale in moto e si riparte attraversando l’altro versante delle Valli del Natisone fino ad arrivare alla frazione Canalaz per la visita “Ricordi di famiglia” al “Castagno di Canalaz” ed altro. Seguirà una sosta ristoro. Si proseguirà verso Montemaggiore e da lì si scenderà per Mersino sino a giungere alla festa “Sapori nelle Valli” presso la Zona Industriale di Azzida per il pranzo conviviale.
 
Per motivi organizzativi sono ammesse al massimo 50 moto.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 24 ottobre.
 
Pre-iscrizione obbligatoria al numero 3336415014

Costi

Prezzo a persona