10° Edizione Fiera Mercato – Sapori nelle Valli
Sab. 03 Ottobre - Dom. 25 Ottobre 2026
Dettagli
Inizio
3 Ottobre 2026
Fine
25 Ottobre 2026
Ritrovo
Via Zona Industriale 1 - San Pietro al Natisone
Info & contatti
Organizza
Sapori nelle Valli
Telefono
Informazioni
Ritorna anche quest’anno l’atteso appuntamento con Fiera Mercato: quattro weekend per scoprire, gustare e vivere insieme i sapori autentici del nostro territorio!
Prodotti tipici delle Valli del Natisone: dai dolci tradizionali come strucchi e gubana, alle castagne, mele e molto altro!
Orari: Sabato dalle ore 12:00 alle 18:00, Domenica dalle 09:00 alle 20:00
Programma:
3-4 ottobre – Nelle valli della gubana. Dal produttore alla tavola. Festival realizzato nell’ambito del progetto AltRoute – Alternative Tourism Paths. Programma Interreg VI A Italia-Croazia 2021-2027.
Il 3 ottobre alle ore 20.00 concerto folk-rock, esibizione del gruppo “Cinque Uomini sulla Cassa del Morto”.
10-11 ottobre – La castagna nelle valli: Storia, tradizioni e utilizzo del prodotto.
L’11 ottobre con partenza ore 9.00 6° Africa twin & transalp in tour organizzato da GS AZZIDA.
17-18 ottorbe – La mela. Dall’impollinazione alla frutta.
Il 18 ottobre dalle 10.00 creazioni di opere d’arte con le motoseghe con EDDY TEAM. Estrazione della lotteria con ricchi premi!
25 ottobre – Castagnata: Raccolta libera di castagne presso i boschi della Julia Marmi.
Per i più piccoli
Ogni domenica intrattenimenti con truccabimbi, animali, animazione…!