Servizio Civile Universale in Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone: adesioni entro il 18 febbraio 2025 ore 14.00
Pubblicato il Bando per la selezione di 62549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2025 e il 2026 su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Nell’ambito dell’area Tutela, valorizzazione, promozione e fruibilità delle attività e dei beni artistici, culturali e ambientali, per il comune di San Pietro al Natisone, i titoli dei progetti da sviluppare sono:
- I luoghi della cultura in Friuli-Venezia Giulia tra arte e artigianato
- La promozione del patrimonio storico, artistico e culturale del centro-nord Italia
- La tutela del patrimonio linguistico delle comunità locali
Requisiti di ammissione:
- avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni al momento della presentazione della domanda
- essere cittadini dell’Unione Europea o Extra-UE regolarmente in Italia
L’impegno dura 12 mesi con una frequenza di 25 ore settimanali sei giorni su sette, festività incluse. Ai volontari spetta un compenso totale di € 507,30 netti mensili.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente con SPID attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/
Come Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone restiamo a disposizione dei candidati per eventuali chiarimenti e per aiutarli nella presentazione della domanda.
Per maggiori informazioni:
www.serviziocivileunpli.net/scu
www.politichegiovanili.gov.it