SERVIZIO CIVILE – BANDO 2021

Servizio civile in Pro Loco Nediške Doline: adesioni entro l’8 febbraio 2021

Il Comitato regionale Fvg dell’Unpli ha pubblicato la selezione e il Bando per i volontari del Servizio Civile Universale per l’anno 2021/2022
Alla Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone sono stati assegnati 2 volontari, con il progetto dal titolo:
“Artisti e artigiani di ieri, oggi e domani per una nuova cultura glocal Fvg”

La scadenza per presentare il bando è il giorno 8 febbraio 2021 ore 14.00

La domanda, da quest’anno, si può presentare esclusivamente attraverso il sito dedicato: domandaonline.serviziocivile.it

Viene richiesto lo SPID (identità digitale) per iscriversi.
Vi possono partecipare giovani dai 18 ai 28 anni, diplomati e/o laureati, con conoscenze minime di una o più lingue straniere e uso PC, che decidono di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

L’impegno dura 12 mesi per un totale di 1145 ore, distribuite su 6 giorni lavorativi con una frequenza di circa 25 ore settimanali, festività incluse. Ai volontari spetta un compenso totale di € 439.50 netti mensili.

Come Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone restiamo a disposizione dei candidati per aiutarli nella presentazione della domanda fornendo, se necessario, anche la postazione computer, la connessione per inoltrare la domanda nonché supporto nella creazione dell’identità digitale SPID.

A questi link le informazioni sul bando SCU:
www.prolocoregionefvg.org
www.serviziocivile.gov.it
www.scelgoilserviziocivile.gov.it