Servizio civile in Pro Loco Nediške Doline: adesioni entro il 10 ottobre 2019

Il Comitato regionale Fvg dell’Unpli ha pubblicato la selezione e il Bando per i volontari del Servizio Civile Universale per l’anno 2020/2021.

Alla Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone sono stati assegnati 2 volontari, con rispettivamente due progetti da portare avanti:
– “Conoscenza, esperienza, crescita: intrecci di artigianato ed arte del Fvg”
– “Cultura esperienziale: viaggio tra ambiti storici, artistici del Friuli Venezia Giulia”

La scadenza per presentare il bando è il giorno 10 ottobre 2019, ore 14.00.

La domanda, da quest’anno, si può presentare esclusivamente  attraverso il sito dedicato: domandaonline.serviziocivile.it
Viene richiesto lo SPID (identità digitale) per iscriversi.

Vi possono partecipare giovani dai 18 ai 28 anni, diplomati e/o laureati, con conoscenze minime di una o più lingue straniere e uso PC, che decidono di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace. L’impegno dura 12 mesi per un totale di 1145 ore, distribuite su 6 giorni lavorativi con una frequenza di circa 25 ore settimanali, festività incluse. Ai volontari spetta un compenso totale di € 439.50 netti mensili.

Come Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone restiamo a disposizione dei candidati per aiutarli nella presentazione della domanda fornendo, se necessario, anche la postazione computer, la connessione per inoltrare la domanda nonché supporto nella creazione dell’identità digitale SPID.

A questi link le informazioni sul bando SCU:

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *