Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Festa di San Rocco 2018-Valli in Rosa

11 agosto - 8:30 - 16 agosto - 23:30

Dall’11 al 16 agosto, presso l’area festeggiamenti di San Leonardo si svolgerà la Festa di san Rocco 2018.

All’interno della manifestazione ci saranno, nella giornata del 12 agosto, la Marcia in Rosa e un Convegno, di seguito programma e descrizione:

Per il giorno 12 agosto e’ stata organizzata nel comune di San Leonardo del Friuli, dall’associazione “Vallimpiadi” con il supporto dell’asp “Walking Run by Night Centro Storico”, del Comitato Festeggiamenti di San Rocco, del Comune di San Leonardo del Friuli e della Regione Friuli Venezia Giulia (Promo Turismo FVG) una marcia in rosa.
Dal punto di vista organizzativo, sono previsti 2 percorsi:

1. Il primo lungo “Percorso tutto da scoprire” prevede la partenza dall’area festeggiamenti, via sentiero “ Picon”- anello Castelmonte seguendo la provinciale fino alla chiesa di Castelmonte e poi lungo il sentiero che riporta sulla provinciale all’altezza dell’arrivo da Picon quindi rientro da Albergo “Al Trivio” – via Altana – panoramica e poi rientro all’area festeggiamenti lungo la provinciale attraversando gli abitati di Iainich, Altana e San Leonardo….. ll tutto per una decina di chilometri circa. Lungo il tracciato, sono previsti due pit-stop con ristoro: uno all’altezza della frazione di Picon dove verranno spiegate delle “curiosità” sul luogo ed il secondo nell’area antistante l’albergo “Al Trivio”.

2. Il secondo percorso “breve”, dedicato prettamente a famiglie con bambini, persone non allenate o piu’ anziane e che dall’area festeggiamenti arriverà alle cascate di “kot”. Il percorso, sarà affiancato da interventi di Sibilla Pinocchio che in 3 tornate (9.45, 10.15 e 11.00) racconterà le leggende sulle cascate (aspetto mitologico), dal presidente del gruppo speleologico “Valli del Natisone” Sig. Pocovaz Bruno che si occuperà della parte speleologica e descrittiva della grotta di “Starcedad” e per la parte botanica dalla dott.ssa Raffaella Zorza che presenterà la flora tipica dell’area. Lungo il tracciato è previsto un posto di ristoro in area attrezzata.

A fine marcia è previsto il pasto per tutti i partecipanti.

Nel corso del pomeriggio, sono previsti degli interventi per i quali hanno già dato la loro disponibilità la dott.ssa Simona Liguori, il dott. Stefano Qualizza e la dott.ssa Ciani (nutrizione preventiva), sig.ra Petricig Danila (Pranic Healer) , il dott. Maurizio Droli che, tramite il presidente dell’associazione “Malin-Mill”, la farà illustrare il progetto di “foresto-terapia” che stanno realizzando nelle Valli del Natisone e l’associazione LILT.

Di seguito, per alleggerire la giornata, ci sarà la presentazione del libro “La rilegatrice di abiti” scritto dalla narratrice Sig.ra Sibilla Pinocchio (testimonial del tappo presso il CRO di Aviano).
La dott.ssa Renata Qualizza ha confermato la propria disponibilità a presentare la scalettatura degli interventi e fare da moderatrice al convegno.

Per info contattare il numero di telefono 320-0398883.

 

LOCANDINA FESTA

 

Dettagli

Inizio:
11 agosto - 8:30
Fine:
16 agosto - 23:30
Categorie Evento:
, , , , , ,
Sito web:
http://www.festeggiamentisanrocco.com

Luogo

Area festeggiamenti San Leonardo
San Leonardo, udine 33040 Italia + Google Maps